martedì, maggio 29, 2007

Ipse Dixit



"I nuovi film italiani sono deprimenti. Le pellicole che ho visto negli ultimi tre anni sembrano tutte uguali, non fanno che parlare di: ragazzo che cresce, ragazza che cresce, coppia in crisi, genitori, vacanze per minorati mentali. Che cosa è successo? Ho amato così tanto il cinema italiano degli anni '60 e' 70 e alcuni film degli anni '80, e ora sento che è tutto finito. Una vera tragedia".

Etichette:

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Conferma che la verità non ha sempre a che fare con l'attendibilità di chi la espone (dati gli ultimi film presentati DA TARANTINO, tipo Hostel, che anche se non sono film di Vanzina...), anche se Tararantino (nei film da lui diretti) resta uno dei registi migliori che ci siano

10:54 AM  
Blogger Lo Zio said...

Caro Punsai, devo ammettere di condividare solo in parte l'opinione di Tarantino, perchè nomi come Sorrentino, Garrone e Crialese (quelli che mi vengono in mente), hanno proposto dei film molto interessanti... purtroppo, la visibilità di queste pellicole viene soffocata già sul suolo patrio dallo pseudodivismo muccin-accors-scamarcesco (e dal relativo battage pubblicitario imperversante ovunque); immaginiamoci cosa ne può arrivare negli States di film interessanti come "L'Imbalsamatore", "Respiro" e "Le Conseguenze dell'Amore"!

A conferma di ciò, basta dire che alla recente Open Roads l'ospite d'onore è stato Monicelli, il quale, per altro, ha comunque ammesso la mancanza di supporto dell'industria cinematografica ai veri giovani talenti italiani.
Lo stesso Spike Lee, che ha ritenuto opportuno smentire Tarantino dandogli dell'idiota, alla domanda su quali fossero secondo lui i titoli o i registi più interessanti della recente produzione italiana, ha risposto "Non saprei... devo ammettere di conoscere meglio Fellini e De Sica!"... tutto ciò dovrebbe già dare un'idea abbastanza chiara!

Saluti

11:28 AM  
Blogger Lo Zio said...

P.S. Ho visto in giro i teaser di "Hostel 2"... che il dio della celluloide abbhia pietà di noi!...

11:29 AM  
Anonymous Anonimo said...

beh... se gli abbiamo sbolognato muccino... che vuoi che dica!?!?
ciao buonuomo, belle le foto!

marco (myspace.com/marcomessineo)

ps:a proposito una videocamera con non più di 1500 euro... consigli,suggerimenti,siti???

3:35 PM  
Blogger Lo Zio said...

Ohhhh... chi non muore si rivede... online!

Per il discorso videocamera vedrò di risponderti in privato...

Saluti

11:08 AM  
Anonymous Anonimo said...

Eh eh
Vacanze per minorati mentali..e sono quelle che fanno incasso al botteghino..se tanto mi dà tanto non siamo proprio un popolo di intelligentoni..

9:11 AM  
Anonymous Anonimo said...

posto - tanto per - due risposte autorevoli:
Almodovar «Non bisogna prenderlo sul serio, soffre di incontinenza verbale, si riferisce ai B movie che lo ispirano, non credo conosca il vostro cinema, va interpretato con ironia e può essere un boomerang, il cinema americano è tecnologico, l'intrattenimento è privo di idee, fatto di sequel e remake».
Leonardo Pieraccioni la butta sull'ironia: "Quel bischero del Tarantolato l'e' furbo: c'e' il suo film in uscita ed ecco che siamo tutti qui a parlare di lui... Be', non sarebbe Tarantino se non le sparasse grosse. Ma i suoi sono giudizi da snob: del resto era snob anche quando rivalutava come capolavori i nostri filmetti sexy degli anni Settanta. Non mi offendo, anzi sapete che vi dico? Il prossimo film lo voglio proprio chiamare 'Ragazzo che cresce, ragazza che cresce", conclude Pieraccioni citando una delle accuse di Tarantino, quella della monotonia delle sceneggiature italiane.

6:28 PM  

Posta un commento

<< Home