sabato, settembre 20, 2008

Blue notte

E' impossibile dormire in queste notti qua.

E' impossibile dormire o anche solo stare a letto e non è tanto il fastidio fisico o cos'altro, è più il tarlo che ti scava dentro e non dorme mai e non può permettere che tu sia da meno.

Non ho ricordi vividi adesso e neanche dolci sogni, per quanto, invero, vorrei tornare a quel dolce sorriso timido trovato in sogno la notte scorsa, vorrei incontrare di nuovo quella creatura cupa eppure sublime conosciuta in sogno la notte scorsa e quella ancora precedente; ma più di ogni altra cosa vorrei ritrovare me e poi anche quell'anelito leggero di vita e sentimento che ormai da troppo tempo non so più cosa sia.

Le lunghe veglie insonni, talvolta, sono magiche, sono come un alambicco che distilla le speranze e le intenzioni; la notte, però, è traditrice e mente e mostra tutto quanto ben diverso da come è in effetti e poco o niente prende in considerazione le esigenze altrui o anche solo ciò che non appartiene loro o ai loro cuori, ubriaca com'è dei nostri sogni.

Vorrei poter dormire adesso e poi svegliarmi già sulla via di casa, accarezzato da un quieto dondolare assorto e da uno sguardo lieve che dice: "Ciao, sono io... ed anche tu, finalmente, sei quello che sei!"

Etichette:

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"in queste notti qua" è una citazione del Liga?

3:14 AM  
Blogger shake said...

se mi permette buonuomo, trovo queste ultime parole da lei proferite molto, molto, molto.... EMO :)
ni viremo a maissala

2:02 PM  
Blogger Lo Zio said...

@anonimo: "queste notti qua" è qualcosa che è nell'aria, qualcosa che un essere umano prova sulla propria pelle. Magari il Liga, che suppongo appartenere al genere umano, ha semplicemente attinto alla stessa fonte dell'esistenza.
Ad ogni modo, lui parla di "notti vagabonde", io, in questo caso, parlo di "sogni svaniti".

@Marco: sarebbe EMO, se dicesse qualcosa del tipo: "Io sono triste e nessuno mi capisce quindi che ve lo spiego a fare", in questo caso parlo di un'esperienza condivisa e ne illustro i sintomi, parlo di "trentenni in crisi d'identità" e di crisi d'asma notturne! ;oDDD

p.s. non ci sono "k", né abbreviazioni da sms e niente abuso di puntini di sospensione, mi spiace, non è EMO! ;oDDD

p.p.s. soggetto, predicato e complemento... soggetto, predicato e complemento: questa è la lingua che mi piace!

3:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

Buonuomo con la frangia EMO...non ha prezzo...

5:53 PM  

Posta un commento

<< Home