mercoledì, settembre 19, 2007

Ormai...

C'era lei e c'ero io
e due candele accese nel buio della mia cucina a luci spente.
Un sorriso e una birra fresca, appena dopo aver mangiato la pizza e intanto, tra una carezza e un bacio, la voglia di mangiare il gelato, l'uno dalle labbra dell'altra, così come piaceva a noi.
Lei mi leggeva poesie da una raccolta beat ed io sognavo, ipnotizzato dalle fiammelle, il giorno del nostro futuro viaggio in America, con la chitarra in spalla ed un inglese impacciato alla ricerca di Frisco.
La notte ci attendeva, stretti in un letto, a soffocare sotto il lenzuolo solletico e risate per non svegliare gli altri.
Sembrava l'infinito... e invece non è più.

Non ho mai più acceso le candele, prendono polvere su uno scaffale, ormai smezzate. So che oggi butterò via quel pezzo di passato, dimenticherò quella porta da tempo chiusa e Frisco, l'ho capito, non la vedrò...



Etichette: